Impianti

Forniamo assistenza per la progettazione, l’installazione e la messa in funzione dei seguenti tipi di impianto:

EVACUATORI DI FUMO E CALORE

Gli evacuatori di fumo e calore sono dispositivi antincendio che consentono di defluire il fumo in caso di incendio. Gli EFC possono essere installati sui tetti o pareti. Il controllo semestrale di questi dispositivi deve essere eseguito da personale specializzato.

IMPIANTI SPRINKLER AD UMIDO

L’impianto sprinkler a umido ha lo scopo di rivelare la presenza di un incendio ed
estinguerlo nello stadio iniziale con acqua oppure di tenere sotto controllo le fiamme in modo che l’estinzione possa essere completata con altri mezzi. In questo impianto le tubazioni sono sempre riempite con acqua in pressione e può essere utilizzato quando non vi è pericolo di gelo dell’acqua nella rete di distribuzione.
L’apertura di uno o più sprinkler comporta l’immediata uscita di acqua dagli stessi.

IMPIANTI SPRINKLER A SECCO

Ciò che lo differenzia dall’impianto sprinkler a umido è la presenza di aria in pressione nelle tubazioni. Questo impianto viene utilizzato ogni qualvolta vi sia pericolo di congelamento dell’acqua nella rete di distribuzione.
La caduta di pressione dell’aria, generata dall’intervento di uno o più sprinkler, provoca l’apertura della valvola di controllo permettendo l’ingresso dell’acqua nelle tubazioni di distribuzione e la sua fuoriuscita dagli erogatori intervenuti.

IMPIANTO DI SPEGNIMENTO
AUTOMATICO INCENDI CON NOVEC

Abbina l’ultima generazione dei gas di estinzione chimici al sistema di spegnimento ad alta pressione. Questo tipo di impianto può essere utilizzato in sale computer, impianti di telecomunicazione, locali elettrici e locali di distribuzione.

Tutte le progettazioni e installazioni vengono eseguite da personale competente che dispone di tutti i mezzi necessari affinché il lavoro sia svolto al meglio e nel rispetto delle norme vigenti.

Contattaci per un preventivo. siamo a tua disposizione!

Saremo lieti di valutare al meglio le vostre esigenze